Chi è Barbara Palombelli? Età, Stipendio, Figli, Orientamento Politico
Barbara Palombelli è un’affermata giornalista che attualmente conduce Stasera Italia su Rete 4. Ha alle spalle un ricco curriculum e conduzioni dei programmi televisivi più importanti in Italia.
Si è parlato recentemente dell’ospitata di Barbara Palombelli al Festival di Sanremo 2021: sul palco dell’Ariston la giornalista ha tenuto un discorso sull’emancipazione femminile, attirando su di sè qualche critica. La Palombelli, attualmente conduttrice di Stasera Italia e, in precedenza di Matrix, Forum e Otto e Mezzo, inizia la sua carriera nella Rai, ma da anni lavora ormai esclusivamente sulle reti Mediaset.
La Palombelli nasce a Roma il 19 ottobre 1953 e quindi nel 2021 compirà 68 anni. Si laurea in Lettere e inizia subito a lavorare per Rai Radio. La sua carriera proseguirà su alcuni tra i quotidiani più importanti in Italia, anche come editorialista. Scrive su Il Giornale di Indro Montanelli, su Panorama, Repubblica e Corriere della Sera.
Barbara Palombelli: Stipendio e Opinioni Politiche
Non è noto quanto sia il compenso della conduttrice, tuttavia molti siti di informazione ipotizzano che possa aver ricevuto un compenso di 20 mila euro per la partecipazione a Sanremo: le voci non sono però verificate. Le sue opinioni politiche sono di sinistra.
Barbara Palombelli: marito e figli
La giornalista Mediaset è da anni sposata con Francesco Rutelli, ex Sindaco di Roma e attualmente presidente di ANICA. La coppia è sposata dal lontano 1982 e ha quattro figli, di cui tre adottati. Dal loro matrimonio è nato Giorgio, mentre invece la coppia ha adottato Serena, ex concorrente del Grande Fratello nel 2019, Monica e Francisco.
Le due figlie adottate della coppia vivono in famiglia da quando avevano rispettivamente 7 e 10 anni, mentre Francisco, il più piccolo è stato adottato in Ecuador nei primi anni 90. Della vita privata della giornalista, però, non si sa molto. La famiglia ha ritenuto giustamente di mantenere il riserbo sulle questioni private.