Casa di Babbo Natale Milano 2016: date e orari
La Casa di Babbo Natale arriva a Milano con alcune sorprese
Mancano dieci giorni a Natale e le sorprese sono infinite. Quest’anno molte città italiane hanno deciso di ricreare delle vere e proprie location natalizie per vivere in pieno la meravigliosa atmosfera delle festività e del periodo più bello dell’anno. Dopo il presepe di pizza creato Napoli e i mercatini del Trentino, la grande sorpresa arriva dalla bella e fredda Milano: ecco la Casa di Babbo Natale.
Dal giorno dell’Immacolata, dopo la festività patronale della città lombarda che ha celebrato e omaggiato Sant’Ambrogio con sagre e molti eventi, è possibile ammirare dall’esterno la casa di Massimiliano Goglio, il “Babbo Natale del Milanese“, che decora e illumina con luci colorate e sfavillante la sua abitazione da oltre un decennio.
I lavori di “costruzione” per la Casa di Babbo Natale partono a settembre di ogni anno, circa due settimane dopo il ritorno dalle vacanze. Il signor Goglio impianta luci sfavillanti sugli alberi e i cespugli del suo giardino, creando personaggi come folletti e figure come renne e slittini.
Quest’anno sono state utilizzate oltre cento stelle, decorati con lucine e led oltre venti abeti, di cui alcuni creati con cascate di luci, e otto renne da giardino. Il giardino di luce, denominato da tutti come la Casa di Babbo Natale, attira piccoli e grandi, cittadini e turisti.
Per visitare e fare foto alla bellissima casa piena di luci l’appuntamento è al 7 dicembre al 6 gennaio, ogni giorno dalle ore 17:00 alle ore 22:00 in via dei Platani 31, 20077 Melegnano, alle porte di Milano.