Red Diaries, Paolo Sorrentino e Clive Owen per Campari (Video)
Sono online i Campari Red Diaries, 12 cortometraggi noir realizzati dal regista Paolo Sorrentino per la storica azienda italiana, con la partecipazione di Clive Owen. C’era grande attesa intorno a questa nuova iniziativa lanciata da Campari che entra così di diritto nel mondo del “brand entertainment”.
I 12 filmati raccontano, dal punto di vista di Sorrentino, la storia di altrettanti cocktails legati al Campari. Cast d’eccezione, mesi e mesi di lavoro per un lavoro quasi senza precedenti, almeno nel mercato pubblicitario italiano. “Every cocktail tells a story”, questo il messaggio, lo slogan di quest’intrigante progetto.
Numerosi i soggetti coinvolti: da Sorrentino ai numerosi attori (con Cliwe Owen in primis) dalle case di produzioni alle decine di addetti ai lavori che hanno partecipato a questo progetto di cui sicuramente si sentirà parlare.
Red Diaries è anche una sezione del sito ufficiale Campari, dove gli utenti potranno visualizzare i cortometraggi e ripassare la storia dei cocktails diventati leggenda. Il trailer è già disponibile anche su Youtube e visionabile qui di seguito.
E chissà che Campari non possa far registrare una svolta epocale nel mondo della pubblicità italiana, spingendo le grandi aziende del nostro Paese a rivedere pianificazioni ed investimenti per il 2017 e, soprattutto, per gli anni a venire.