Calais Ultime Notizie: scontri tra migranti e polizia francese (Video)
Cosa succede dopo lo sgombero del campo profughi di Calais in Francia? Ecco le ultime notizie, con degli scontri tra migranti e polizia francese.
I primi bus con a bordo i migranti sono partiti alle prime luci dell’alba, molti invece sono ancora in fila con i pochi averi che gli restano per essere distribuiti in vari campi dove continueranno la loro esistenza. La cosiddetta “giungla” è stata liberata con ognuno dei migranti, in gran parte sudanesi, che ha dovuto dare la propri disponibilità per due dei 450 centri che sono pronti a riceverli.
Naturalmente è presente in maniera massiccia anche la polizia francese, che si presenta in tenuta antisommossa, anche se poi effettivamente nulla sta ora succedendo a livello di incidenti perché qualche protesta, di chi non voleva abbandonare l’area, c’è stata nel corso della notte ma è stata subito placata.
La voglia di attraversare la Manica per arrivare in Inghilterra c’è sempre e quindi la situazione resta di allerta perché molti dei migranti presenti a Calais potrebbero tentare la fuga.
IL VIDEO DEGLI SCONTRI A CALAIS
MIGRANTI CONTRO POLIZIA FRANCESE
Leggi anche: