Bertolaso positivo al Coronavirus: è in isolamento
Guido Bertolaso ha annunciato di essere positivo al Coronavirus e di essersi perciò messo in isolamento per evitare il contagio di altre persone.
Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile e commissario straordinario per la Regione Lombardia per l’emergenza Coronavirus, ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19. Bertolaso adesso, come da protocollo, è in isolamento per evitare il contagio dei suoi collaboratori che comunque sono finiti anch’essi in isolamento preventivo.
Le condizioni di salute dell’ex capo della Protezione Civile sembrano essere abbastanza buone anche se, come da lui stesso dichiarato, c’è qualche linea di febbre. Come detto, Guido Bertolaso è l’uomo che il governatore della Regione Lombardia Fontana ha voluto per gestire nel suo territorio la drammatica emergenza legata al Covid-19. Bertolaso in questi giorni stava sovraintendendo ai lavori per l’allestimento dell’ospedale di emergenza presso la Fiera di Milano. Ovviamente continuerà, per quanto possibile, a svolgere il suo ruolo anche durante questo periodo di quarantena a cui sarà costretto.