Battiato e Alice, uscita album “Live in Roma”: disponibile dal 4 novembre
Uscirà il prossimo 4 novembre in tutti i negozi di dischi tradizioni e digital stores per Universal Music Italia “Battiato e Alice + Ensemble Symphony Orchestea – Live in Roma” il disco che celebra l’amicizia e la carriera tra i due più rappresentati artisti della musica italiana.
Live in Roma sarà disponibile in due differenti versioni: CD+DVD e doppio LP. La versione CD conterrà per la prima volta i brani dal vivo dell’album “La voce del padrone” ed il DVD sarà anche in versione full HD per una visione da computer. Il doppio LP sarà in vendita solo in esclusiva su Amazon.
L’album è nato da un evento live che ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, con in scaletta una selezione di brani celebri dal loro repertorio e tre duetti. Le registrazioni sono state effettuate durante i concerti del 16 e 17 marzo scorso all’Auditorium della Conciliazione di Roma e hanno visto la partecipazione dell’Ensemble Symphony Orchestra, con una struttura cameristica di 14 elementi.
Carlo Guaitoli alla direzione d’orchestra, pianoforte, tastiere orchestrazione brani di Alice,Angelo Privitera tastiere, programmazione e assistenza alla preproduzione, Antonello D’Urso chitarre e programmazione brani Alice, Osvaldo Di Dio chitarre, Andrea Torresanibasso, Giordano Colombo batteria e Pino Pinaxa Pischetola sound engineer.
E’ già possibile effettuare il pre-order del disco su Amazon a questi indirizzi:
BATTIATO e ALICE – LIVE IN ROMA – tracklist
- L’era del cinghiale bianco
- No time no space
- Shock in my town
- Le nostre anime
- La canzone dei vecchi amanti
- La stagione dell’amore
- La cura
- Prospettiva Nevsky (Battiato e Alice)
- Dammi la mano amore (Alice)
- Il vento caldo dell’estate (Alice)
- Il sole nella pioggia (Alice)
- Sumero on a solitary Beach (Battiato e Alice)
- Gli uccelli
- Segnali di vita
- Cuccuruccuccu
- Centro di Gravità Permanente
- Bandiera Bianca
- Sentimento Nuevo (Battiato e Alice)
COPERTINA
LEGGI ANCHE: