Basket, Champions League: Sassari, Avellino e Venezia ai quarti di finale
Con la partita appena conclusasi tra Scandone Avellino e Umana Reyer Venezia si è chiusa la due giorni del ritorno degli ottavi di finale della di Champions League di basket che hanno visto impegnate ben tre italiane. Purtroppo, il derby italiano tra Avellino e Venezia ha reso impossibile l’en plein, ma siamo riusciti comunque a portare ben tre squadre ai quarti di finale.
Già ieri era arrivata la qualificazione della Dinamo Sassari che, dopo aver vinto agevolmente all’andata, ha giocato affrontato tra le mura amiche Le Mans senza troppe pressioni e, infatti, è arrivata una vittoria di misura che ha consentito però ai sardi di conquistare l’importante pass per il prossimo turno.
La sfida che maggiormente ha appassionato gli appassionati italiani è stata quella del Pala Del Mauro di questa sera in cui gli irpini di coach Pino Sacripanti non sono riusciti nell’impresa di ribaltare il -4 subito all’andata. La Reyer ha approcciato alla partita con grande intensità mentre la Sidigas in crisi ha fatto fatica per tutta la fase iniziale del match. Spinta dal proprio pubblico e con un Logan in grande spolvero nel corso del quarto quarto è tornata sotto nel punteggio, ma alla fine Venezia ha vinto per 72-68, conquistandosi il passaggio del turno.