Barbara Berlusconi dal Pontefice, maglia del Milan in regalo a Papa Francesco
Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan, è stata ricevuta da Papa Francesco. L’udienza privata, presso la residenza del Pontefice a Santa Marta in Vaticano, è stata organizzata da Scholas Occurrentes, l’organizzazione internazionale di diritto pontificio nata su iniziativa del Santo Padre con l’obiettivo di promuovere l’integrazione e favorire la pace tra i popoli. All’incontro hanno partecipato anche i presidenti di Boca Juniors, River Plate, Atletico Madrid, San Lorenzo de Almagro e Huracan.
L’ad rossonero e i presidenti dei club presenti hanno siglato singolarmente un accordo con il Papa in cui le società sportive si impegnano a dare il massimo sostegno a Scholas Occurrentes, affinché possano organizzare i derby per la Pace. Per quanto riguarda Milano, l’impegno della società rossonera è quello di sostenere la realizzazione della cerimonia dell’ulivo allo stadio di San Siro in occasione del derby Milan-Inter di gennaio. La cerimonia, prevede che nei minuti precedenti l’inizio della gara venga piantato un ulivo, simbolo del messaggio di pace.
“A Parigi hanno scelto di colpire anche lo stadio non solo perché è un luogo affollato, ma per quello che rappresenta: lotta alle discriminazioni e rispetto per l’avversario“, ha spiegato Barbara Berlusconi. “Anche dal calcio si riparte per combattere il terrorismo, si riparte dai bambini e dalle scuole calcio delle periferie di tutto il mondo. Il calcio è senza dubbio il più formidabile strumento di comunicazione globale e di unione dei popoli. Iniziative come il Derby per la Pace, vanno proprio in questa direzione“. Al termine dell’incontro Barbara Berlusconi ha donato a Papa Francesco una maglia del Milan autografata dalla squadra a testimonianza dell’impegno sottoscritto.