Bancomat come Carta di credito: Si potrà acquistare online
Il bancomat come carta di credito. È questa la svolta che si appresta a divenire ufficiale ad inizio 2016. Il bancomat, precisamente quelle con il logo PagoBancomat, sarà utilizzabile per qualsiasi acquisto online, senza che sia necessario inserire codici o dati sensibili. Una vera rivoluzione, che consentirà quindi di dimezzare ulteriormente il tempo speso al momento del pagamento.
È direttamente il direttore generale del Consorzio Bancomat, Sergio Moggia, a definirci la rivoluzione in atto: “finalmente siamo riusciti a portare su internet il circuito di pagamento più utilizzato dagli italiani. Ora – prosegue – ci aspettiamo un’ampia adesione al servizio da parte di banche ed esercenti, per consentire a un numero sempre maggiore di titolari di carte PagoBancomat di usarle anche online”.
Insomma, un vero e proprio cambiamento, garantito da sofisticati sistemi di sicurezza per cui, all’atto del pagamento,non vi sarà la necessità di inserire alcun numero di carta; questo perché, semplicemente, si verrà indirizzati alla pagina di autenticazione del proprio servizio di home banking. Con le credenziali, si riceverà in tempo reale l’autorizzazione alla spesa.