Attentato in Turchia, autobomba esplode a Sanliurfa: Morto un Bambino
Un bambino è stato ucciso ed almeno altre quindici persone sono rimaste ferite in una grande esplosione di un’autobomba avvenuta nella provincia di Sanliurfa in una cittadina nel sud della Turchia.
Il fatto è avvenuto quando in Italia erano le 18.45, 20.45 locali, l’esplosione ha colpito un edificio abitato per la maggior parte da pubblici ministeri del Viransehir, nella provincia di Sanliurfa, che confina con la Siria. naturalmente la paura che si potesse trattare di un ennesimo attentato in una Turchia sempre più martoriata è tanta e non fa di certo dormire sonni tranquilli a chi ci vive.
Il governatore provinciale Gungor Azim ha detto all’agenzia di stato Anadolu che un bambino di tre anni di cui non sono state diramate le generalità è rimasto ucciso durante l’esplosione. Nel maggio dello scorso anno, la polizia del Viransehir, una città prevalentemente curda e araba, hanno ucciso quattro uomini ha detto da parte di funzionari di essere stato membri del fuorilegge Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK).