Attentato in Somalia: 76 morti e 70 feriti
Un'autobomba è esplosa a Mogadiscio in Somalia causando la morte di 76 persone e il ferimento di almeno altre 70.
La violenta esplosione di un’autobomba stamane a Mogadiscio ha causato la morte di circa 76 persone e il ferimento di altre 70. L’attentato è avvenuto davanti a un ufficio delle tasse all’ora di punta.
Sarà un fine anno di sangue in Somalia: infatti, questa mattina, davanti a un ufficio delle tasse, è esplosa un’autobomba che ha tolto la vita a 76 perone. Come anticipato, tantissimi sono anche i feriti e, pertanto, il bilancio sembra destinato, purtroppo, a salire. Al momento dell’esplosione sembrerebbe che fosse in transito nella zona un autobus carico di studenti universitari molti dei quali figurano nell’elenco delle vittime di questa strage.
Attentato in Somalia oggi
Rischia di diventare una strage l’attentato in Somali di questa mattina. Fonti somale, come detto, già parlano di oltre 75 morti ma è il numero dei feriti a far sospettare che questa cifra dovrà essere rivista al rialzo nel giro di poco. Chi ha piazzato quell’autobomba senza ombra di dubbio aveva la precisa intenzione di fare una strage e colpire qualsiasi fascia della popolazione: infatti, l’esplosione è avvenuta davanti a un ufficio delle tasse nell’ora di maggiore affollamento quando in fila c’erano tantissime persone come tanti erano quelli che transitavano per conto loro lungo la strada. Ad aggravare il bilancio c’è anche la coincidenza del passaggio del bus di studenti che, probabilmente, era previsto dagli attentatori che al momento restano ignoti.