Attacco al Pullman del Borussia Dortmund: è Attentato?
Il pullman con a bordo i calciatori del Borussia Dortmund è stato attaccato. Si tratterebbe di un attacco terroristico, almeno secondo le prime notizie pubblicate dal quotidiano tedesco Bild. La partita è stata quindi rinviata a domani, mercoledì 12 aprile, con fischio d’inizio previsto alle 18.45.
A causare l’esplosione sarebbe stato un ordigno lasciato a bordo strada, sul percorso che il pullman della squadra tedesca stava percorrendo in vista della partita di Champions League contro il Monaco.
L’esplosione si è verificata a Wittbräuckerstrasse, località che si trova a circa 10 km dallo stadio che ospiterà la sfida tra i padroni di casa Borussia Dortmund ed il Monaco.
Seguiranno aggiornamenti appena arriveranno maggiori informazioni.
Secondo le prime notizie che giungono dalla Germania, ci sarebbe anche un calciatore ferito: si tratta di Bartra. Il difensore, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, sarebbe sotto shock.
Intorno alle ore 20.30 è stato deciso di rinviare Borussia Dortumund-Monaco, partita dei quarti di finale che avrebbe dovuto disputarsi stasera al Signal Iduna Park e che invece verrà giocata domani alle 18.45. Il club tedesco ha chiesto ai propri tifosi di mantenere la calma per garantire un regolare deflusso.
ATTENTATO DORTMUND: GLI AGGIORNAMENTI SU TWITTER
Bei der Explosion wurde @MarcBartra verletzt und befindet sich derzeit im Krankenhaus. Gute und schnelle Genesung, Marc! #bvbasm
— Borussia Dortmund (@BVB) 11 aprile 2017
Das Spiel #bvbasm wurde soeben abgesagt. Neuansetzung: Mittwoch, 12.04. 18.45 Uhr. Tickets behalten Gültigkeit. #bvbasm
— Borussia Dortmund (@BVB) 11 aprile 2017
#Explosion #Dortmund
Bitte warten Sie auf offizielle Informationen +unterlassen Gerüchte und Spekulationen. Damit unterstützen Sie uns sehr.— Polizei NRW DO (@polizei_nrw_do) 11 aprile 2017
Wir befinden uns in enger Abstimmung mit der @polizei_nrw_do, der @FW_Dortmund und der @UEFA. #bvbasm
— Borussia Dortmund (@BVB) 11 aprile 2017