Aquaman: Uscita Posticipata del Film
Inizialmente prevista per il 5 ottobre 2018, l’uscita del film è stata ora spostata al 21 dicembre 2018. La Warner Bros è infatti impegnata anche con la produzione di Avatar 2 e il regista James Cameron ha annunciato che difficilmente riuscirà a finire il film in tempo, per cui l’uscita in sala dell’atteso cine-comic Aquaman slitterà di un mese rispetto a quanto originariamente prefissato. A dirigere questa nuova pellicola sarà il regista malese naturalizzato australiano James Wan (Saw e Fast & Furious 7).
Il primo ciak di questo film sarà battuto il 22 maggio e attualmente la produzione è in cerca dei luoghi per le riprese del film, che dovrebbero tenersi in Australia, in Sicilia e in Indonesia. Il personaggio Marvel sarà interpretato dall’attore hawaiaano Jason Momoa (che di recente abbiamo incontrato a Venezia per il film The Bad Batch di Ana Lily Amirpour). Ma pare che nel cast dovrebbe esserci anche Nicole Kidman. Sicura invece la presenza di Amber Heard e Willem Dafoe.
Aquaman, il cui vero nome è Orin è un personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger e Paul Norris nel 1941, pubblicato dalla DC Comics. Si tratta di un eroe figlio della leggendaria terra di Atlantide. Secondo la versione più conosciuta, il suo vero nome è Arthur Curry, il figlio di un guardiano del faro e di una regina di Atlantide, ma le sue origini vengono spesso alterate dagli autori.