Alessandro Borghese ristorante a Milano: data apertura
Alessandro Borghese apre il suo ristorante, il primo, e lo farà a Milano. “AB il lusso della semplicità” questo il nome del ristorante, nel cuore della city in un edificio di Gio Ponti in Via Belisario 3 . “Il Ristorante, era nell’aria da tempo. Lo dovevo fare. Lo dovevo ai tantissimi sostenitori e agli ospiti che in questi anni, hanno gustato la mia cucina durante i nostri ricevimenti privati e pubblici. Dovevo aprire la cucina di “AB – Il lusso della semplicità” a tutti”. E così Alessandro Borghese alla fine ce l’ha fatta e a metà ottobre il suo ristorante diventerà una realtà nel capoluogo lombardo.
Il ristorante di Alessandro Borghese a Milano
Il Ristorante di Alessandro Borghese nasce da un progetto di rinnovazione della sua società l’ AB Normal- Eatertainment Company. Così il locale in via Belisario sarà uno spazio funzionale che unisce in un’unica base operativa il reparto di banqueting e catering. Ma non solo, ci sarà anche il laboratorio “Pasta Fresca – il lusso della semplicità” e gli uffici di Food Consulting. Uno spazio di 70 metri quadri per 50 coperti sarà dedicato al ristorante.
Il Menù di Alessandro Borghese
“Cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, voglio compiacere chi viene a trovarmi, voglio far felice i miei ospiti”. Milano sembra aver accolto con entusiasmo la notizia di questa nuova apertura. Ma il menù? ancora non è pubblico il menù ufficiale dello chef ma Alessandro Borghese ha dichiarato che il piatto forte sarà la sua famosa “cacio e pepe”. Lo chef ha anche dichiarato che sarà la miglior cacio e pepe della città.
Tutto pronto allora per la nuova apertura e a questo punto non resta altro che preparasi ad assaggiare i piatti dello Chef. Ma, c’è un ma, mi raccomando se prenotate andateci!. Lo stesso Borghese, infatti, ha annunciato che da “AB il gusto della semplicità” per chi prenota e non si presenta sarà applicata una penale, sistema ormai utilizzato dai grandi ristoranti. Adesso si attende la “great opening” per poter gustare i piatti dell’amatissimo Alessandro Borghese.