Al Baghdadi Morto, Ucciso dai russi?
Da Mosca ne sono certi: Abu Bakr al-Baghdadi, il leader supremo dello stato islamico, è morto. Ad averlo ucciso sarebbe un raid eseguito dai russi il 28 maggio, nel quale sono morti 300 miliziani dell’Isis tra cui alcuni capi, e tra questi potrebbe esserci anche il califfo al-Baghdadi, nemico pubblico numero uno per la pace nel mondo.
L’attacco è stato portato a termine dall’aviazione russa sopra il territorio di Raqqa. Il raid nella periferia a sud della città ha colpito tantissimi esponenti Isis, e secondo la difesa della Russia anche Ibrahim al-Samarrai, vera identità di Abu Bakr: “Secondo le informazioni che si stanno verificando attraverso diversi canali nel sobborgo a sud di Raqqa era in corso un incontro tra capi dell’Isis ed era presente anche il leader dell’Isis Ibrahim Abu-Bakr Al Baghdadi, che è stato eliminato in seguito al raid”.
Gli USA non confermano la morte di Abu Bakr al-Baghdadi
La notizia, data dal ministro della difesa russo, non è però stata confermata dagli USA: “Non possiamo confermare, a questo momento, le informazioni provenienti dalla Russia sulla morte di al-Baghdadi”. Quella delle forze armate russe, in ogni caso, resta un’operazione che colpisce al cuore l’Isis, eliminando tanti capi militari tra cui probabilmente anche il leader supremo del califfato.