Adobe compra Magento: il commerce entra in Experience Cloud
Adobe ha annunciato pubblicamente tramite un comunicato stampa l’intenzione di comprare Magento Commerce per la cifra di un miliardo e 680 milioni entro la fine del 2018. L’azienda leader nella produzione di contenuti incontra uno dei maggiori CMS mondiali. Secondo Bloomberg i siti che ospita Magento, in totale, fatturano circa 155 miliardi di dollari.
Magento, in particolare, è specializzata nella realizzazione di siti per e-commerce. La forza del CMS sta nella grande comunità che ha alle spalle, creata nel corso degli anni, che gli permette di avere plug-in sempre nuovi ed aggiornati.
We’re so excited to share the news that @Adobe has agreed to acquire #Magento Commerce! Read more: https://t.co/bZ2alHPDwr pic.twitter.com/MkBBU97VsR
— Magento Commerce (@magento) May 21, 2018
I maggiori clienti di Magento al momento sono Canon, Helly Hansen, Paul Smith e Rosetta Stone. Inoltre Adobe e Magento già dividono clienti come Coca-Cola, Warner Music Group, Nestlé e Cathay Pacific.
Adobe Magento: si punta sull’Experience Cloud
L’Experience Cloud è una suite di Adobe che comprende servizi di analisi, marketing e valutazione di strategie di mercato. Come ci tengono a sottolineare dall’agenzia americana, integrare i due servizi creerà sicuramente un nuovo leader di settore.
Si legge nel comunicato:
Adobe è la sola compagnia con la leadership nella creazione di contenuti, marketing, advertising, analytics e ora anche commerce – creando una esperienza in tempo reale con il cliente. Inserendo il (settore) commerce in Adobe Experience Cloud con Magento permetterà di far diventare personale ogni momento e ogni accesso finalizzato all’acquisto.
Le compagnie opereranno indipendentemente e il CEO di Magento, Mark Lavelle, continuerà a dirigere il team di Magento come filiale di Adobe. Appena la transazione sarà approvata dalle autorità competenti, l’acquisizione diventerà effettiva.