Adnan Khashoggi, Morto l’uomo più ricco del mondo ex di Lory del Santo
E’ morto l’ex uomo più ricco del mondo, Adnan Khashoggi, vero e proprio personaggio per le sue vicende amorose, una di questa addirittura con Lory Del Santo. Khashoggi aveva 82 anni e si è spento oggi St. Thomas’ Hospital di Londra per il protrarsi di problemi cardiaci. A comunicarlo è Roberto Tumbarello, amico e biografo del magnate.
Da anni alla prese con problemi di salute (l’anno scorso fu colpito da ictus), Khashoggi si muoveva in carrozzina e si era ritirato nella residenza di famiglia a Riad. Nato a La Mecca, si era laureato alla Stanford University e tra gli anni 70′ e 80′ era considerato l’uomo più ricco del mondo, un vero e proprio magnate che affascinava le donne europee quando nei suoi viaggi toccava questa o quella località. Come riporta Wikipedia, poi, fu implicato negli scandali Iran-Contra e Lockheed, e detenuto per traffici illegali con il presidente filippino Ferdinand Marcos.
La love story con Lory Del Santo
In Italia ha sedotto Lory Del Santo, che dopo una notte passata insieme a lui ricevette in regalo un diamante. La showgirl italiana ha sempre specificato che “non era un pagamento, era un regalo. Non mi sono mai venduta: però è normale ricevere regali dagli uomini, mi succede da quando ho 16 anni”. Lascia due mogli, sposate con rito musulmano, l’italiana Laura Biancolini e l’iraniana Shahpari Zanganeh. Khashoggi, infine, risultava essere zio di Dodi Al Fayel, morto nell’incidente di Lady Diana.