Accadde Oggi 12 marzo: nasce Liza Minnelli
Musicalità e grande voce, Accadde Oggi celebra l’anniversario della cantante e attrice Liza Minnelli attraverso le sue interpretazioni più famose di cabaret.
La sua vita è un cabaret
La vita sul palcoscenico di Liza Minnelli inizia seguendo le orme della madre, all’età di 16 anni prese parte allo spettacolo Best Foot Forward a New York, mentre l’anno successivo recitò in compagnia della madre nello spettacolo che riscosse molto successo: London Palladium. Poco tempo iniziò la collaborazione con quello che sarebbe divenuto suo marito, Peter Allen. Per alcuni dei suoi spettacoli vinse il Tony Award, il celebre premio annuale per la categoria opere teatrali, che le garantì il successo.
Nel 1972 recitò in uno dei musical più famosi: con i quali vinse il Premio Oscar come Miglior attrice protagonista: Cabaret di Bob Fosse che lanciò le canzoni Cabaret…
…e Money, Money
Nel 1976 recitò nel celebre New York, New York di Martin Scorsese: Liza interpreta una romantica cantante innamorata di un musicista scorbutico interpretato da Robert de Niro.
Negli anni ’80, oltre al suo tour mondiale, duettò con l’artista di fama internazionale Frank Sinatra
https://www.youtube.com/watch?v=dfxyrkAunn8
Nel 1992, al Wembley Stadium di Londra, ci fu Il Freddy Mercury Tribute, in ricordo del frontman dei Queen scomparso l’anno precedente e Liza Minnelli, fu tra gli ospiti dell’evento e in quella circostanza cantò We are the Champions
Da bambina Liza, si occupava dei fratelli più piccoli a causa dell’abuso di droga e alcol della madre; la stessa Liza, cadde in quella rete che gravò sulla sua salute. Dal 2001 partecipò in programmi televisivi per l’anniversario di Michael Jackson, la serie televisiva Arrested Development e altri apparizioni, per passare poi a dei live in Italia a Perugia e Lucca. Tre anni fa, partecipò al concerto di Cher dove cantò Girls Just to Have Fun.